Sono aperte le iscrizioni (fino al raggiungimento di 40 iscritti) al laboratorio teatrale “Cronopios”, a partecipazione gratuita rivolto a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Il progetto, nato nel 2014,  adotta le tecniche del Teatro Comunitario per l’infanzia ed è promosso dalla rete di teatro per il sociale “La società a Teatro”.   Linee guida del percorso sono la tematica ambientale, le “Storie di Cronopios e di Famas” di Julio Cortazar, il romanzo “Robinson Crusoe” di Daniel Defoe.
Il progetto è coordinato in sinergia con l’Istituto Comprensivo Statale “C. Tura”, con cui il Teatro Nulceo collabora ormai da un decennio in progetti teatrali legati all’infanzia , e con al Cooperativa Sociale “Il Germoglio”.
Coinvolge attrici e operatori teatrali del Teatro Nucleo e insegnanti della scuola primaria “C. Tura”.
Durante gli incontri vengono messi in campo le diverse tecniche del lavoro corale del Teatro Comunitario, quali: canti comunitari e ritmo – giochi cooperativi – esercizi di espressione corporea e danza – principi di scenografia e costumistica – burattini.

Gli incontri  a cadenza settimanale si terranno al Teatro Julio Cortazar dal 7 Ottobre 2015 tutti i mercoledì fino a Dicembre  dalle 17 alle 18.

Condurranno gli incontri Martina Pagliucoli e Sarah Lanzoni, pedagoghe teatrali, e Frida Falvo, attrice e musicista, per la parte musicale