II 7 gennaio alle 17 al Teatro Cortazar di Pontelagoscuro (Fe) , in collaborazione con il Comitato Vivere Insieme, presenteremo il nostro spettacolo di Teatro ragazzi “Chenditrì, ovvero l’albero delle caramelle”. Lo spettacolo, pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, è adatto a tutte le età e stimola una riflessione sull’ambiente che ci circonda e sull’alimentazione consapevole, ma soprattutto ci si diverte tanto!!
L’ingresso è a offerta libera

vai alla pagina dello spettacolo sul sito

LA TRAMA
Siamo a Balalla, ai confini del deserto. Langmann, mercante di caramelle, viaggia per collaudare la sua ultima invenzione: la caramellina, un seme che in pochissimo tempo fa nascere gigantesche piante caramellose.
Il perfido mercante raggiunge le antiche piantagioni per impossessarsene e piantare i suoi semi prodigiosi. Là incontra Idrissa, l’ultima contadina rimasta a prendersi cura delle terre. Da tempo, infatti, Balalla è in preda alla siccità che ha spinto i contadini a lasciare le campagne per cercare fortuna altrove. Idrissa, però, non è completamente sola: il suo amico spaventapasseri ravviva l’orto pizzicando le corde di un contrabbasso.
Quando Langmann incontra Idrissa ha con sé delle carte che parlano chiaro: “Il governo di Balalla mi autorizza a tagliare tutti i tuoi alberi e tutte le tue piantine rinseccolite per i miei Candy Tree”.
Cosa succederà a questo punto? Che ne sarà delle antiche piantagioni di Balalla? Langmann riuscirà a trasformare l’intero paese in una fabbrica di caramelle?

evento facebook

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.