Il 4 giugno vi aspettiamo dalle 18:30 con un aperitivo per festeggiare con tutt* voi la fine della rassegna primaverile Magnifiche Utopie, ma anche celebrare nuovi progetti in partenza!

L’evento, in collaborazione con l’Associazione CARPA, sarà l’occasione per raccogliere fondi per terminare i lavori di ristrutturazione dello spazio che stiamo trasformando, un luogo dedicato al quartiere dove già è presente un orto sociale.

Sarà anche l’occasione per conoscere le attività e i progetti che abbiamo immaginato per il parco Tito Salomoni nel Patto di cura appena firmato.

Ovviamente, non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo!

Siamo pronti a farvi ascoltare musica dal vivo e a vedere in anteprima il primo studio dello spettacolo “Piccola Orchestra Pasolini” che Teatro Nucleo sta provando in questo periodo.

La Piccola Orchestra Pasolini è un gruppo di attori e musicisti, uniti dalla passione per la figura e le opere di Pier Paolo Pasolini, in quanto intellettuale e artista rivoluzionario, un fenomeno trasversale, che ha toccato tanto l’ambiente accademico quanto i contadini del sud Italia negli anni ’60 e oltre, Pasolini è capace di attraversare barriere generazionali, politiche, temporali. Per commemorare i momenti salienti della vita e della carriera di Pasolini – poeta, regista, autore, drammaturgo e molto altro – abbiamo scelto di festeggiarne l’ardore, la passione, l’amore con un cabaret musicale: un concerto-spettacolo in cui si alternano momenti di sferzante forza poetica e ironiche premonizioni, stornelli dalle osterie romane, occhiali squadrati e mocassini neri, accompagnati dalle colonne sonore più o meno conosciute dei film e delle musiche firmati PPP.

Regia e drammaturgia Teatro Nucleo

In scena Natasha Czertok, Marco Luciano, Veronica Ragusa, Francesca Mari, Nicolò Antioco

Arrangiamenti musicali Stefano Galassi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.