Con l’approvazione dell’assegnazione dei finanziamenti per lo spettacolo per l’anno 2015 da parte della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, il Teatro Cortazar, sede produttiva del Teatro Nucleo, diventa ufficialmente sede di Residenza Artistica , nuova categoria ministeriale prevista dall’art. 45 del nuovo Fondo Unico per lo Spettacolo.

Grazie a questo nuovo riconoscimento da parte del Mibac e al rinnovato sostegno da parte della Regione Emilia Romagna, potremo valorizzare e dare spazio a giovani compagnie e ad artisti emergenti del panorama nazionale e internazionale, che nonostante il loro talento e professionalità, faticano ad affermarsi nel panorama teatrale italiano.
Questo nuovo progetto costituisce un’importante risorsa per il territorio ferrarese. Parte di COSE NUOVE sarà infatti una serie di workshop, incontri e “finestre sul lavoro” aperte agli studenti degli Istituti Superiori di Ferrara e Comacchio e alla cittadinanza.
Il progetto vede inoltre la partnership di AttoDue, importante progetto di residenze a Firenze , realizzato da Laboratorio Nove e sostenuto dalla Regione Toscana.

Link al sito della Regione Emilia Romagna/Cultura

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.