Venerdì 19 giugno alle ore 21, Incursione nella vita di Maria Montessori, con la regia di Cora Herrendorf, i testi di Carla Giovannini e l’interpretazione di Frida Falvo sarà in scena a Lendinara (Rovigo), dove WAKE HUB allestirà un salotto all’aperto.
L’evento è gratuito e la prenotazione obbligatoria attraverso il form online su www.wakehublab.org entro il 17 giugno.

La lettura Incursione nella vita di Maria Montessori emerge dal laboratorio di drammaturgia teatrale “Signora Memoria” condotto da Cora Herrendorf, che ha avuto come oggetto di studio diverse biografie di donne universalmente riconosciute per le impronte lasciate in campo sociale, artistico, scientifico e culturale.
Incursione nella vita di Maria Montessori porta in primo piano la soggettività di una donna che si è battuta, in un sistema universitario e sociale a prevalenza maschile, con delle idee e scelte di vita non conformi alla sua epoca. Educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata, Maria Montessori – internazionalmente nota per il metodo educativo adottato dalle scuole di tutto il mondo – fu tra le prime donne a laurearsi in medicina in Italia.

Siamo molto felici di riprendere a #fare #teatro.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.