Alternative Routes to Success (ARTS) è un progetto che utilizza le arti creative per oltrepassare le barriere alla partecipazione sociale ed economica di persone svantaggiate a causa di disabilità o diverse abilità, problemi di salute mentale, problemi di salute che limitano l’accesso. Vuole confrontarsi con la mancanza di fiducia, di motivazioni, e la mancanza di qualifiche appropriate. ARTS si propone esplorare come le arti possono venire in soccorso, collegando in una rete di partenariato le migliori pratiche di diverse organizzazioni europee che vantano un ampio patrimonio di conoscenze ed esperienze specifiche, per trovare strade accessibili per l’apprendimento e l’impiego, su una base di eguaglianza.

 

I partner sono organizzazioni dell’Italia ( Teatro Nucleo) , della Spagna (COGAMI – Galicia) , della Svezia (Medlefors Folkhogskola) , della Grecia (Antigone)  e dell’Inghilterra (Headway Arts), i quali sono anche coordinatori.

 

Nell’ambito di Arts è stato redatto un blog che tiene in aggiornamento le esperienze di incontro , viaggi e laboratori del progetto.

VAI AL BLOG