Le Magnifiche Utopie: prendersi cura attraverso  le arti

Teatro Nucleo lancia la sua stagione  tra teatro e musica in collaborazione con  diverse  realtà del territorio

 

Organizzata da Teatro Nucleo , in collaborazione con Slou Società Cooperativa che cura il progetto “Estensioni – Jazz Club Diffuso” , con la Biblioteca Bassani del quartiere Barco, e con la scuola primaria di Pontelagoscuro

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 6 Novembre ore 21“Estensioni – Jazz Club Diffuso”

Alexander Bălănescu e Luigi Cinque (6 novembre ore 21 , Teatro J.Cortazar) .  Un duo d’eccezione, il celebre compositore Luigi Cinque insieme al violinista rumeno, fondatore del Balanescu Quartet

LINK PREVENDITA BIGLIETTI PER STUDENTI

 

Domenica 14 Novembre alle ore 19  Abraxa Teatro

Il percorso di un’anima : Dante e la Divina Commedia” , adatto ad un pubblico eterogeneo per età (ragazzi dai 10 anni in su) caratterizzato da un particolare allestimento scenico circolare , progettato per integrare gli spettatori e renderli testimoni  interattivi dello svolgimento dell’opera.

 

Giovedì 25 novembre

ore 19 Kashimashi, di e con Natasha Czertok, nuova tappa della stratificata ricerca sugli stereotipi del femminile condotta dalla regista e attrice di Teatro Nucleo | Aperitivo con l’autrice

ore 2130 – “Estensioni – Jazz Club Diffuso”

Ginevra di Marco e Francesco Magnelli si raccontano”  una serata intima , piena di racconti e lunga 30 anni di musica , dalla fine dei CCCP alla nascita dei CSI fino ai PGR.   La lunga storia di “ Stazioni Lunari” e tutti gli incontri con gli artisti che hanno partecipato e che ha cambiato la loro vita artistica e poi MARGHERITA HACK e lo spettacolo L’ANIMA DELLA TERRA VISTA DALLE STELLE,  POESIE SENZA PATRIA con LUIS SEPULVEDA e CARMEN YANEZ, i lavori su MERCEDES SOSA e LUIGI TENCO, LA MUSICA POPOLARE. Un lungo viaggio coinvolgente e pieno di sorprese.

LINK PREVENDITA BIGLIETTI INTERI

LINK PREVENDITA BIGLIETTI PER STUDENTI

 

Venerdì 26

ore 1130 e  ore 15 in Piazza Buozzi a Pontelagoscuro

Performance di teatro fisico della storica compagnia sarda Theatre En Vol “Tracce-in cammino”

Ore 19 “Theatre En Vol  Il grande spettacolo della fine del mondo” , progetto teatrale di sensibilizzazione ecologica pensato per un pubblico di tutte le età .

 

Il 9/10 Dicembre ( il 9 dicembre alle 17 presso la biblioteca Bassani e il 10 dicembre in matinèe al Cortazar in collaborazione con la scuola primaria di Pontelagoscuro ) sarà con noi il Centro Iac di Matera, con uno spettacolo dedicato in particolare ai bambini dai 6 anni ma godibilissimo anche dagli adulti che è un percorso legato al dialetto e alla sua valorizzazione, cominciando con il recupero della favole che i nonni raccontavano ai nipoti, alternando l’italiano al dialetto, la lingua della scuola a quella del sentimento, provando a restituirgli quella dimensione “poetica” andata perduta.

 

Sabato 11 Dicembre – ore 21 “Estensioni – Jazz Club Diffuso”

Un trio inedito composto dal jazzista Enzo Favata , la violoncellista e cantante argentina Luciana Elizondo e Marcello Peghin alla chitarra .

LINK PREVENDITA BIGLIETTI INTERI

LINK PREVENDITA BIGLIETTI PER STUDENTI

 

Il 13 Dicembre

ore 10 Teatro Julio Cortazar  – Teatro Immagine “Federico il Topo della Fantasia”, ispirato a una favola di Leo Leonni .

 

 

Gli spettacoli teatrali sono a ingresso con offerta libera , la prenotazione è obbligatoria scrivendo un email all’indirizzo biglietteria@teatronucleo.org

 

per i concerti i biglietti saranno acquistabili sulla piattaforma https://dice.fm/

 

costi : Luigi Cinque/Alexander Balanescu 15 euro + diritti prevendita

            Ginevra di Marco /Francesco Magnelli 12 euro + diritti prevendita

            Trio Favata/Peghin/Elizondo 15 euro + diritti prevendita

 

Abbonamento per tre concerti : 30 euro + diritti prevendita

Sconto studenti : 8 euro + diritti prevendita per tutti i concerti