Teatro Nucleo è presente anche al secondo evento di joint staff training nel contesto del progetto RIOTE 3 – Rural and Inclusive Outdoor Theatre Education.

L’evento è organizzato dalla compagnia Une idée dans l’air (FR) [VIDEO] dal 30 giugno al 5 luglio tra Apt e Villars nella Provenza francese. Questi giorni saranno l’occasione per le varie compagnie internazionali di condividere tecniche e metodologie teatrali attraverso workshops e presentare il proprio spettacolo ai partners e alla comunità ospitante.

Il 2 Luglio Veronica Ragusa e Marco Luciano terranno un workshop dalle ore 10:00 alle 15:00 nella suggestiva location di Ocres des Bruyères a Villars.

Nello stesso spazio teatrale naturale porteranno in scena il 4 luglio alle 19:00 “Fuga in Me Minore”: la coraggiosa e sgretolata storia d’amore tra Arthur Rimbaud e Paul Verlaine è il pretesto narrativo per la creazione del solo sulla storia di un amore in fuga, o della fuga da un amore.
l progetto RIOTE 3 è un programma di partnership Erasmus+ KA2 costituito da compagnie provenienti da sette paesi: Romania, Ungheria, Slovenia, Italia, Germania, Francia e Regno Unito.
Il progetto si basa su pratiche per l’educazione degli adulti con lo scopo di rivitalizzare comunità che si trovano in contesti sociali marginalizzati. Un approccio dialogico, un pensare critico che possano rivelare i problemi sociali e avvicinare le persone alla visione di un cambiamento sociale. Uno scambio culturale dinamico, un empowerment della comunità attraverso l’educazione collettiva.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.