Venerdì 26 novembre ore 11 30 
Piazza Buozzi a Pontelagoscuro

Theatre En Vol “Tracce-in cammino” 

La performance tra teatro fisico, parole e installazione vuole riflettere e far riflettere sulla necessità di assumersi una responsabilità globale e individuale davanti alla questione del cambiamento climatico che ancora oggi non viene posta come priorità urgente nel nostro quotidiano. 

In un percorso silenzioso due attrici creano con pietre, lapidi e piante vive una installazione che va a onorare in maniera poetica l’intervento dell’essere umano per la salvaguardia della terra, invitando il pubblico a intraprendere passi anche se piccoli per contribuire alla salvaguardia della terra.

La colonna sonora originale composta da testi registrati, suoni e musiche evoca un paesaggio tra distruzione e rinascita.

La performance è rivolta a un pubblico misto

 

Ore 19
Theatre En Vol “Il grande spettacolo della fine del mondo” 

Teatro Julio Cortazar

Ispirato al mito della dea Cerere e al ratto di Proserpina, sua figlia, da parte di Plutone, dio degli inferi Il grande spettacolo della fine del mondo raffigura una lotta tra inferi e amore, tra vita e morte, tra catastrofe e sogno come incarnata dal conflitto tra due popoli: il Popolo della Gioia o della Primavera e il Popolo degli Inferi o dell’Inverno Eterno. 

La performance affronta in maniera tragicomica, ironica e grottesca il tema del cambiamento climatico in una interpretazione originale del conflitto tra chi passa su questa terra con pesantezza e noncuranza e chi la celebra e la cura come madre terra, lasciando ampio spazio alle tante sfumature intermedie del genere umano. 

Lo spettacolo è rivolto a un pubblico adolescente e adulto, ma può essere anche seguito da ragazzi in compagnia di adulti. Ha una durata di 45 minuti. 

 

Gli spettacoli teatrali sono a ingresso gratuito con offerta libera , la prenotazione è obbligatoria scrivendo
un’email all’indirizzo biglietteria@teatronucleo.org

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.