vicino sito psd

In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, che si celebra ogni anno il primo sabato di luglio e nel 2017 è dedicata al tema dell’inclusione, l’Alleanza delle Cooperative di Ferrara apre alla città le porte della cooperazione.

**INCLUSIONE È…UN INVITO A CENA**
30 giugno ore 19:00
Cooperativa Castello, giardini di via Medini 24 – Ferrara

La cooperativa di abitanti Castello invita a cena tutti i cittadini, per trascorrere una serata in compagnia insieme ai soci delle cooperative di Ferrara.
L’ingresso è libero e gratuito: ogni partecipante contribuirà alla cena portando qualcosa da bere o da mangiare. Per prenotazioni: Loredano 3440284342; Carlo 3420615923

Durante la serata la Cooperativa Teatro Nucleo presenterà lo spettacolo “IL MIO VICINO” , testo e regia di Horacio Czertok, Con Horacio Czertok e Moncef Aissa, musiche di Andrea Amaducci.
“Spesso mi chiedono perché faccio teatro in carcere. Perché ci ostiniamo nel tenere vivo lì il laboratorio teatrale. Perché accettare questa durezza che ogni giorno il carcere impone  a noi come a tutti quelli che sono lì a fare la loro parte. Mi sono trovato a rispondere: queste persone qui, i detenuti, prima o poi usciranno e verranno a vivere vicino a casa mia: come voglio che sia il mio vicino di casa?”

____________________________________________________

La Giornata Internazionale delle Cooperative è promossa dall’International Co-operativa Alliance e dall’ONU.
Il tema dell’inclusione fa riferimento nello specifico ai principi cooperativi della porta aperta, del controllo democratico dei soci, della partecipazione economica.